TRICOPIGMENTAZIONE

1 – PREMESSE

Non si tratta di una magia o un rimedio “miracoloso”. Purtroppo oggi è difficilissimo capire la differenza tra una presa in giro ed una soluzione concreta. Specialmente quando si parla di mancanza di capelli.

Nella Tricopigmentazione non devi aspettare nulla, non devi incrociare le dita ed aspettare che succeda qualcosa! (Se ti rivolgi alla persona giusta).

Vedrai i risultati già dalla prima seduta, ma non i risultati promessi dalla classica “lozione della speranza”.

Qui c’è concretezza da subito.

2 – LA TECNICA

La Tricopigmentazione non è altro che una sorta di tatuaggio fatto con dei colori particolari, con aghi specifici per il cuoio capelluto, con un’attrezzatura speciale, ma soprattutto fatto da un operatore che esegue tecniche specifiche.

Per esempio, nell’effetto rasato, la tecnica si basa sull’eseguire dei puntini sulla testa per simulare una rasatura.

3 – QUANTE SEDUTE OCCORRONO?

Ogni trattamento di Tricopigmentazione necessita di almeno 2 sedute, distanziate da circa 40 giorni l’una dall’altra.

Solo in alcuni casi potrebbero essere necessarie più di due sedute, per esempio in portatori di protesi quando il cuoio capelluto risulta essere molto danneggiato.

Tricopig. 4
Tricopig. 3
Tricopig. 2

4 – QUANTO DURA UNA SEDUTA

Dipende molto dalla zona da coprire, la prima seduta può durare da 2 ore per una lieve stempiatura oppure durare 6 ore per una forte calvizie.

Solo nel caso di una alopecia universale la prima seduta può durare anche una giornata e mezza. Mentre la seconda seduta, come tutti i rinforzi successivi, ha una durata molto inferiore a quella della prima seduta, quasi la metà del tempo.

5 – QUANTO TEMPO DURA L’EFFETTO?

Il lavoro non dura tutta la vita, ma di solito va rinforzato entro un anno dalla seconda seduta.

Passato questo tempo, l’effetto della pigmentazione sparisce piano piano, ma non è detto che vada via completamente.

La durata è molto soggettiva, quindi, in alcuni casi (molto rari), il rinforzo del lavoro potrebbe essere necessario dopo 6 o 8 mesi.

6 – LA SEDUTA E’ DOLOROSA?

Assolutamente no. Fanno eccezione alcune brutte cicatrici F.U.T., oppure alcune zone in prossimità delle tempie su soggetti particolarmente sensibili..

7 – MA L’EFFETTO E’ NATURALE?

Assolutamente si. Se si rispettano le regole impostate dall’operatore in fase di consulenza è DIFFICILISSIMO capire se si ha una Tricopigmentazione oppure no.

Se ben eseguita è quasi impossibile capire se qualcuno ha una Tricopigmentazione oppure no.

Tricopig. 1

8 – QUALI SONO LE REGOLE DA RISPETTARE?

Per un’ottima riuscita del trattamento, nonché per una buona durata dello stesso, è necessario seguire poche e semplici regole.

La prima e la più importante è quella di portare i capelli come impostato all’inizio del trattamento.

Per esempio, in caso di un effetto rasato, se l’operatore imposta l’effetto per una lunghezza dei capelli “veri” di 2 mm, il cliente deve solo portare i capelli
a circa 2 mm. Quindi, semmai rasarli ogni 2 o 3 giorni. Tutto qui.

Un’altra regola molto importante è quella di evitare gli ECCESSI di saune ed esposizioni solari senza filtri. Se si esagera con le esposizioni e non ci si protegge, la Tricopigmentazione potrebbe durare un po’ di meno nel tempo e
rendere necessario un rinforzo prima del tempo.

9 – DEVO PER FORZA RASARE I CAPELLI?

No. Nella Tricopigmentazione esiste anche una tecnica denominata (sempre dal sottoscritto) DERMATOPPIK. Questa tecnica permette di scurire il cuoio capelluto in caso di medio/lieve diradamento.

Questo permette di mascherare la poca densità di capelli in maniera comoda.

10 – LA TRICOPIGMENTAZIONE E’ RISCHIOSA?

Direi di no. Esistono gli stessi rischi che ci sono nel sottoporsi ad un comune tatuaggio artistico.
Anzi, a dire il vero i rischi sono molto inferiori se si considera l’assenza delle resine acriliche presenti nei pigmenti definitivi.

11 – QUANTO COSTA?

Dipende ovviamente dal tipo di lavoro da svolgere. Molto genericamente un lavoro di Tricopigmentazione (PARLO DI QUELLA ORIGINALE ED AUTENTICA! Le imitazioni ovviamente costano nettamente di meno) può andare dalle 700 euro fino ad una media di 4000 euro.

Parlo della prima seduta. Dalla seconda in poi (ossia per sempre), le sedute costano NOTEVOLMENTE di meno. Possono andare dai 180 euro fino ad un costo medio di 600 euro.

Il consiglio migliore, però, è farsi fare un preventivo preciso attraverso una consulenza, anche on-line (meglio di persona).

Prenota ora

Fissa un appuntamento con i nostri specialisti