La storia di Davide

Davide aveva un serio problema di calvizie; per risolverlo si è rivolto a noi, inizialmente con un po’ di scetticismo (come tutti!).

Dopo un’attenta analisi del caso, gli abbiamo consigliato un sistema di infoltimento naturale; dopo 3 mesi di trattamento il risultato è stato straordinario: gli abbiamo restituito i capelli che madre natura gli aveva dato… e poi tolto.

Ciao, mi chiamo Davide.

I miei capelli per me ora sono un orgoglio, ma prima erano un problema. Deboli, secchi e diradati. Qualcosa non piu’ da mostrare, ma quasi da nascondere. Da buon orgoglioso quale sono, era difficile per me affrontare il problema e parlarne con un esperto.

Pensavo: ”Se la natura ha deciso cosi’, perchè intromettermi nel suo decorso?”. Poi mi son detto: perchè allora farsi la barba, curare il proprio aspetto, scegliere con cura l’abito da indossare? Ho capito allora che la cura del nostro look è ancora troppo influenzata dalla cultura della nostra società, che pero’ non rispecchia i desideri della singola persona.

Tingersi i capelli è ormai lecito, mentre rendere piu’ folta la nostra capigliatura sembra ancora un tabu’. E riflettendoci sopra, è assolutamente assurdo: perchè non apparire come desideriamo se oggi è possibile? Grazie all’Istituto ha riscoperto quanto è piacevole tornare ad avere i miei capelli!! E senza cambiare nulla nelle mie abitudini: continuo a giocare a calcio e fare (raramente) anche goal di testa.

Nuoto, ho una macchina cabrio, e sono felice di mostrarmi agli altri, soprattutto per il mio piacere personale. Mi sento meglio con me stesso e questo è il miglior regalo che potessi farmi. Una frase famosa diceva: “Se non credi in te stesso, chi ci crederà?”. Star bene con la propria persona è quanto di piu’ difficile esista al mondo, ma anche quanto di piu’ piacevole possa esistere. Grazie ai ragazzi dell’Istituto mi sento meglio. Oggi piu’ che mai mi accorgo che non sbagliavo…

Con Stima

Davide 

Riva prima
Riva dopo
Prenota ora
Fissa un appuntamento con i nostri specialisti